Commenti

Dopo il Tour lascia un commento,un pensiero o un consiglio sulla tua esperienza

29 commenti

  1. Giuseppe scrive:

    Bella visita allo stupendo sito archeologico di Ercolano con Luciano Leone, guida sicura, appassionata e simpatica.

  2. Paolo scrive:

    Ottima esperienza,
    Siamo stati agli scavi di Ercolano e abbiamo passato una bella mattinata con Luciano Leone, guida turistica preparata e appassionata e anche il giorno dopo a Napoli la visita è stata istruttiva e divertente.
    Grazie Luciano
    Paolo, Costanza Cecilia Livia e Giulia

  3. Elisabetta Tartari scrive:

    Ringraziamo il Dott.Luciano Leone per averci trasmesso durante la visita prima ad Ercolano, poi a Napoli la sua cultura , competenza e passione per la sua terra.
    Ci ha accompagnato con simpatia , tenendo viva la nostra attenzione.
    A presto.
    Elisabetta,Francesca, Anna, Luciana ,Alessia.

  4. Maria Pia scrive:

    Il 9/03 abbiamo visitato il sito archeologico di Ercolano con Luciano.
    Visita risultata molto interessante per le spiegazioni molto competenti di Luciano, guida preparata e appassionata.
    E’ stata un’ottima scelta prendere la guida per visitare il sito di Ercolano.

    Grazie Luciano

    Maria Pia e Maurizio da Pinerolo

  5. Alessandro & Alessandra & famiglia scrive:

    Grandissimo Luciano… !!!
    ci ha fatto trascorrere oltre un’ora in continua attenzione, mi dispiaceva staccarmi anche solo qualche attimo per gli “scatti”…
    E’ appassionato, preparato, coinvolgente, potrebbe definirsi anche “teatrale” al punto che i nostri tre ragazzetti sono rimasti entusiasti.

    Grazie !!!

    da L’Aquila
    Alessandra, Alessandro, Chiara, Laura, Alberto

  6. MASSIMO scrive:

    Michela e Riccardo con Genitori
    Luciano è stato un ottima guida alla visita di Erocolano Scavi , ci ha affascinato con il suo modo di spegargi la storia facendoni capire cose che senza guida non si possono apprezzare .
    Ottima guida anche per i bambini con il suo “presentare” la storia, luoghi e anetodi affascina
    Grazie Luciano
    Da Riccardo e Michela da Torino Camion

  7. enrico scrive:

    Luciano è riuscito a tresmettermi emozioni di 2000 anni fa’.
    W le guide autorizzate che lavorano con passione come luciano !!!!!.
    Non visitero ‘ nulla senza una guida autorizzata in futuro ………….è stato un indimenticabile viaggio nel tempo

  8. sergio scrive:

    Visitare gli scavi di Ercolano con Il Dott. Luciano Leone è stata una interessantissima esperienza
    Eravamo un po scettici all’inizio,io mia moglie e la nostra coppia di amici, ma quando il Sig. Luciano ha cominciato a spiegare ci siamo trovati catapultati a 2000 anni prima, come spettatori protagonisti di quei lontano 79 d.C, ad un certo punto le sue spiegazioni erano cosi appassionate, che sembrava di sentire persino i profumi e gli odori di quel tempo.
    Per tutta la durata della visita non abbiamo quasi scattato una foto per non perdere nulla delle sue approfondite, ma sempre chiare, spiegazioni.
    Scavi visitati martedì 23 Aprile 2013
    Ringraziandolo sentitamente, cordialmente lo salutiamo dal lago di Como
    Sergio, Mari e Claudio,Anna

  9. paolo scrive:

    Lunedì 29 aprile 2013 approfitto di una pausa del congresso che stavo frequentando a Sorrento e con la circumvesuviana arrivo ad Ercolano.
    Che meraviglia e per fortuna ho incontrato Luciano con cui ho stretto subito una naturale simpatia che ci ha permesso di coinvolgere un bel gruppo di cubani di Miami nella visita,
    lui parlava in italiano e io traducevo in spagnolo!
    Non solo un gran divertimento…si sa tra latini! ma anche grazie a Luciano e alle sue tante conoscenze storiche ed archeologiche abbiamo fatto un viaggio nel tempo, a ritroso, pietra per pietra, bastava lasciarsi portare dalle sue parole e con un pizzico di fantasia e di immaginazione vedevamo le strade e le case della Ercolano di oggi trasformarsi in quelle di duemila anni fa,
    con i suoi abitanti a passeggio o intenti a dissetarsi nelle taverne o alla fontana.
    Grazie Luciano e spero al mio prossimo viaggio a Napoli di essere accompagnato da te a Pompei.
    Paolo di Milano

  10. Daniele Quiriconi e Alessandro Lucherini scrive:

    con “truppe” al seguito (siamo 2 famiglie con totale 4 bambini 10/12 anni), Luciano ci ha permesso di vedere in 4 giorni moltissime bellezze di Napoli e dintorni, senza intoppi e lasciandoci liberi di osservare, scoprire insieme e commentare ciò che avevamo in programma ma anche oltre.
    Capri, Napoli storica e sotterranea, Pompei ed Ercolano sono state i luoghi dove Luciano ha lasciato che le sue nozioni si sposassero con un modo di esporre coinvolgente, in particolare per i ragazzi, rendendo molto piacevole ed istruttivo il soggiorno.
    Troppo vi è da vedere in queste località piene di storia e tradizioni e quindi torneremo per approfondire.
    Grazie Luciano !!!!!

  11. Andrea e Alessandra scrive:

    La Visita ad Ercolano, che rispetto ad altri siti sembra appena lasciata dagli abitanti, “siamo usciti ma poi torniamo” è stata indimenticabile grazie alla guida di Luciano. Appassionato, competente e trascinante.
    Per le recensioni su tripadvisor abbiamo trovato solo Herculaneum. Esiste la possibilità di recensire il dott.luciano in modo più specifico?

  12. Alberto e Alessia scrive:

    In una rilassante settimana in costiera Amalfitana siamo riusciti a ritagliarci un breve spazio culturale per visitare gli scavi di Ercolano.
    Sicuramente senza la presenza di una guida preparata e appassionata come Luciano la visita non avrebbe avuto lo stesso valore.
    Il sito e’ molto interessante e ben conservato, però non offre un percorso guidato valido, pertanto consiglio a tutti di farsi portare in giro da una guida come Luciano, che non vi darà soltanto informazioni di carattere storico, ma vi saprà raccontare aneddoti, curiosità sulla Ercolano del 1 secolo d.c. e anche della Ercolano di oggi.
    Alberto & Alessia

  13. Edward and Anne Romano scrive:

    We met Luciano at Herculaneum. He was fantastic in explaining all there was to see and know.
    Having a guide made our experience much more enjoyable. Thanks Luciano.

    The Romano Family

  14. rocco scrive:

    Esperienza breve…. purtroppo.
    Solo in paio di ore negli scavi di Ercolano, passati molto velocemente grazie a te Luciano che hai saputo anche catturare l’attenzione dei nostri due bambini.
    Grazie mille a te, e preciso che abbiamo avuto esperienze molto positive con tutte le guide che abbiamo incontrato nel nostro soggiorno a Napoli.
    Esperienza da ripetere

  15. Bernadette Ammann scrive:

    Grazie per la visita guidata molto interessante sul sito di Ercolano. Come Luciano Leone ce l’ha promesso era la ciliegia sulla torta e la parte centrale della pizza! Il suo entusiasmo è contagioso.

  16. Ciao Luciano, grazie per la magnifica visita guidata agli scavi di Ercolano del 14 ottobre scorso. Complimenti per la dedizione e la cura nella esposizione che porta ad un totale coinvolgimento e aiuta nella comprensione della nostra storia e del passato. Una visita da consigliare. Buon proseguimento.
    Raffaele, Anna, Maurizio, Ornella, Gaetano, Mara.

  17. Gianni Donna scrive:

    Ciao Luciano, un saluto ed un sentito ringraziamento per la coinvolgente visita agli scavi di Ercolano del 7 dicembre scorso.
    Con preparazione e passione ci hai guidato in una antica città romana affascinante come Ercolano che merita di essere valorizzata sempre di più.
    Laura,Gianna,Bruno,Gianni.

  18. Stefano Piccinini scrive:

    Ciao Luciano,
    avere te come guida alla scoperta di un sito ricco e affascinante come Ercolano è stato per noi un vero piacere.
    Trovarti all’ingresso del sito è stata la nostra fortuna e l’intera visita è stata come fare un salto nel passato di 2000 anni… Non sei stato una semplice guida ma ci hai coinvolti in un affascinante viaggio che ricorderemo con grande piacere.
    Complimenti, la passione che ci hai trasmesso è davvero contagiosa!

    Un saluto,
    Stefano&Lisa.

  19. mimmo&marika - 23luglio2013 scrive:

    ludendo docere: la tua passione e la tua simpatia hanno reso davvero piacevole la nostra visita agli scavi di ercolano. complimenti!

  20. Mister Robert scrive:

    hello – you showed us around Herculaneum in September 2013, just found the map you gave us with your website address – we still laugh about how you called me Mr Robert…

  21. Celso Martinez and Donna Romeo scrive:

    Luciano:

    Thank you so much for the wonderful tour of Herculaneum! You were not only expertly knowledgeable but also extremely prepared and patient. We have had previous guides at other Italian and Spanish monuments, but none as interesting, humorous and pleasant as you! We will highly recommend you to our friends who choose to visit there. Again, thank you very much! We thoroughly enjoyed our visit!

  22. Luigi scrive:

    Visita a Ercolano sabato 1 settembre 2018. Mai fatto una esperienza così coinvolgente. Abbiamo avuto la fortuna di avere come guida il Dr. Luciano Leone. Raramente ho trovato in una persona qualità, competenza, passione, sagacia e capacità di coinvolgere sia adulti che bambini. Le sue spiegazioni vengono letteralmente assorbite e diventano bagaglio culturale per tutti. È stupefacente come in poche ore sia capace di ottenere questi risultati e in grado di diventare un amico. Disponibilissimo a fornire indicazioni e suggerimenti per visite nella città e dintorni. Grazie Luciano ti aspettiamo a Feltre!!! Luigi Romina Tomaso ed Arianna

  23. Leo Bird scrive:

    Luciano was our guide at Herculaneum. He is impressively knowledgeable and made our visit very enjoyable through his engaging style. Highly recommended.

  24. Franco scrive:

    Abbiamo avuto il piacere di effettuare la visita del Parco di Ercolano (una meraviglia inattesa) accompagnati dal Dr. Luciano Leone, dal quale abbiamo ‘assorbito’ le nozioni sul sito, esposteci con simpatica professionalità dettata non solo dalla conoscenza ma anche dal un profondo amore per un territorio tutto da scoprire, con le sue bellezze naturali, storiche e culturali. Grazie Luciano per averci fatto cogliere dettagli che nessuna ‘tecnologia’ ci avrebbe mai consentito di scoprire, ammirare e accantonare nello ‘zainetto’ delle esperienze da ricordare per sempre. Clelia e Franco (27.02.2019).

  25. Karen scrive:

    Our visit to Herculaneum was brought to life by our guide, Dr Luciano Leone. His passion for, and knowledge of, the site and its history enthused everyone in our little group. Luciano kept us totally interested with his stories of life before the eruption and how things had been discovered and uncovered through the years.
    I would definitely recommend a guided tour with Luciano.

  26. Jillian scrive:

    Thank you so much for the wonderful experience you gave us on the 8th of September 2019. Your knowledge and passion came through with everything we saw with you at the Herculaneum. I will definitely recommend you to my friends for a guided tour. So wonderful!

  27. Bernadette Outen scrive:

    What an amazing experience to be taken around with a true Doctor in Archeology.
    What a privilege.
    Such passion and accuracey.
    I could actually visualize it all.
    Very special that we share the same Birthday.

  28. Anna Maria Gallo scrive:

    Abbiamo goduto di uno splendida visita guidata dal dott. Luciano Leone il 14 settembre. E’ stata un’esperienza veramente stimolante. Oltre ad essere preparatissimo sull’argomento, Luciano riesce ad essere divertente ed appassionante. Se si tornerà in Campania (veniamo da Roma) sicuramente ci rivolgeremo a lui per altri giri.

  29. Steven Sakkas scrive:

    What can you say about Dr. Luciano Leone? Brilliant at what he does….As amazing as the Herculaneum site is, Dr. Leone’s knowledge, passion and love for archeology makes this experience unforgettable. Over the last few days, I have attended a number of tours with guides……..not one came close to this experience with Mr Leoni. Highly recommend the experience!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>